m
|

Abbinamenti

Food pairing:
buon cibo e drink abbinati ad arte.

Picò nasce dal food pairing, la nuova tendenza che associa il giusto drink al buon cibo. Un buon cocktail, da solo, è soltanto un buon cocktail. Del buon cibo, da solo, è solamente buon cibo.

Il food pairing è un’associazione molecolare di elementi diversi che si esaltano a vicenda in un turbine di sapori mai banali. La giusta combinazione ti porta fuori dal mondo dei sapori comuni. Il giusto abbinamento è frutto di studi e non di casualità.

Per intraprendere il viaggio del pairing affidati ai professionisti: quelli che per te hanno creato Piccornie & Cocktail e Pizze & Cocktail, i percorsi che ti daranno il massimo del gusto.

Left Parallax Background Element

Abbinamenti azzardati, mai casuali

Per affrontare un viaggio emozionante, serve il giusto equipaggiamento. Serve una direzione, e una mappa che possa guidarti. Picò è tutto questo, ed anche qualcosa di più. Non sai cosa aspettarti? Una studiata capacità di osare, senza che nulla sia concesso al caso.
Right Parallax Background Element

Da noi si mangia la pizza
perché non si beve la birra.
E non è solo uno slogan.

Pizza e birra. Quante volte l’hai sentito dire? La “bionda” è da sempre considerata l’accompagnamento irrinunciabile della pizza. Non c’è errore più grande: la birra è piena di lieviti.

La nostra pizza è un’equazione: “solo 1 grammo”. Significa che nei nostri impasti mettiamo soltanto un grammo di lievito per chilo di farina. Risultato? Leggera, digeribile, saporita. E non va d’accordo con la birra.

Left Parallax Background Element

Le materie arrivano prime

Sempre e solo le più fresche: dovrebbe essere il punto di partenza, ma non tutti lo fanno. Per Picò invece è una religione.